Francesco Passaro trionfa al Challenger di Genova: battuto Munar in finale


FRANCESCO LOIACONO - Francesco Passaro ha conquistato il titolo del Challenger di Genova, prevalendo in finale con il punteggio di 7-5, 6-3 sullo spagnolo Jaume Munar. Per il tennista perugino, si tratta del terzo Challenger vinto nella sua carriera, confermando il suo crescente livello di gioco.

Nel primo set, Passaro è riuscito a prendere il sopravvento grazie a una serie di pallonetti efficaci che hanno messo in difficoltà Munar. Nonostante l'equilibrio iniziale, il tennista umbro ha saputo mantenere alta la concentrazione, portando a casa il set con un combattuto 7-5.

Il secondo set è stato caratterizzato da un equilibrio ancora più marcato fino al 3-3, ma Passaro ha saputo fare la differenza con i suoi colpi da fondo campo e un servizio preciso che gli ha permesso di vincere gli ultimi tre game consecutivi e chiudere l’incontro.

Grazie a questo successo, Passaro si è aggiudicato un montepremi di 148 mila euro e ora punta a traguardi ancora più ambiziosi. Il perugino, attualmente numero 106 della classifica ATP, ha dichiarato di voler entrare presto nella top 100 mondiale e qualificarsi per gli Australian Open del 2025, il primo grande appuntamento della prossima stagione.

Questa vittoria rappresenta un’importante conferma per Passaro, che continua a crescere in un torneo prestigioso come quello di Genova, giunto alla sua ventesima edizione. Le sue performance nei prossimi tornei saranno fondamentali per scalare ulteriormente la classifica e raggiungere nuovi traguardi internazionali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto