I fratelli Arcieri insieme per una Réunion dal sapore blues

 

Venerdì 20 settembre al teatro Rocco Di Cillo di Triggiano, alle 21, si terrà il concerto The Arcieri bros sextet Réunion, secondo appuntamento della rassegna Synesthesia and Landscapes, organizzata dall’associazione Al Nour, diretta da Angela Cataldo e realizzata con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia.

Paola, Stefania, Elio Arcieri proporranno musiche coinvolgenti di artisti come Stevie Wonder, Sting, Chick Corea e proprie composizioni originali caratterizzate dal mix di colori che contraddistingue ognuno di loro. Le loro differenti personalità si mescolano armoniosamente, grazie agli straordinari musicisti che li accompagnano: Vincenzo Gentile alle tastiere, Gianluca Aceto al basso elettrico e Fabio Accardi alla batteria.

Lo spettacolo proposto è una sorta di speciale riunione tra fratelli e amici, un intrigante incontro musicale tra diverse anime Soul, Jazz, Funk & Pop degli Arcieri Bros e dalla band con cui si esibiranno.

Il concerto sarà preceduto dalla guida all’ascolto “Viaggio alle radici della musica del diavolo” Il blues che ha acceso la lunga miccia della musica popolare del Novecento. È stato generato dai richiami urlatidagli schiavi afro-americani nei campi di cotone degli States. Ma ancora più indietro nasce in Africa. La musica del diavolo, la musica blue della tristezza non esisterebbe senza l’Africa.