PUTIGNANO – Nella notte tra il 18 e il 19 settembre, un grave incidente stradale ha coinvolto un'automobile sulla SP237, la strada che collega Putignano e Castellana, a pochi chilometri da Putignano.
L'incidente è avvenuto quando un automobilista ha investito un animale randagio che attraversava la carreggiata. L’impatto ha provocato la morte dell’animale, la cui morte è stata confermata da un veterinario intervenuto d’urgenza sul luogo dell’incidente.
L’auto, gravemente danneggiata dall'urto, si è distrutta in seguito all'impatto. L'uomo alla guida, visibilmente sotto choc, è stato prontamente assistito da un’equipe medica del 118, che è intervenuta per prestargli le prime cure.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Putignano, che hanno effettuato i rilievi necessari per accertare le dinamiche dell'incidente e gestire la situazione.
L’incidente ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza stradale e l’importanza della segnalazione tempestiva di animali vaganti lungo le strade, al fine di prevenire ulteriori incidenti simili.