Oria, sabato 28 settembre la cerimonia conclusiva del XX Premio letterario 'Il Pozzo e l'Arancio'


La serata letteraria avrà per titolo "Cum tucte le tue creature"

ORIA (BR) - Continuano gli eventi nella città di Oria: sabato 28 settembre 2024, alle ore 19:30, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi in via Sen. Tommaso Martini, si terrà la serata letteraria "Cum tucte le tue creature", con cerimonia di premiazione degli autori vincitori del XX premio letterario "Il Pozzo e l’Arancio" dedicato alla poesia inedita.

Il titolo della serata letteraria è citazione del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, della cui composizione ricorre l’VIII centenario.

L'evento vedrà anche la partecipazione di molti fra coloro i quali nel corso dei venti anni di vita del Premio se ne sono resi partecipi e promotori, assieme al ricordo di tutti quanti – pur se non più tra noi – sempre presenti.

Al termine della serata sarà distribuita agli intervenuti l’antologia poetica contenente le opere destinatarie di riconoscimenti in questa XX edizione del Premio.

La serata sarà, inoltre, trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook dell'associazione culturale "Il Pozzo e l'Arancio" (https://www.facebook.com/ilpozzoelarancio) e poi in differita sulle pagine Facebook di Giornale di Puglia (https://www.facebook.com/GiornalediPuglia) e Italia Love Tv (https://www.facebook.com/italialovetvchannel) ed anche sul canale Youtube di GdP Italia Love Network (https://www.youtube.com/@gdpitalialovenetwork) a cura del giornalista Daniele Martini.