BARI - Oggi, martedì 10 settembre, alle ore 15:00, nella sala Di Jeso della Presidenza della Regione Puglia, situata al Lungomare Nazario Sauro 33, verrà siglata l’intesa definitiva sulla bozza di Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria.
Alla cerimonia di firma parteciperanno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il vicepresidente regionale Raffaele Piemontese, il Direttore del Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia Vito Montanaro, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria.
L'accordo prevede un significativo potenziamento della medicina territoriale e include la gestione dei piani emergenziali a livello regionale. Inoltre, l’intesa definirà i percorsi e le competenze dei diversi attori coinvolti nell’assistenza primaria, con l’obiettivo di migliorare l'efficacia dei servizi sanitari sul territorio.
Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso l’ottimizzazione della medicina generale in Puglia, assicurando risposte più adeguate e tempestive alle esigenze sanitarie della popolazione.