Safe Heart ODV, un evento speciale per sostenere i progetti umanitari in Burkina Faso
MILANO - Safe Heart ODV, associazione di solidarietà sociale per la diagnosi e la cura delle patologie cardiovascolari verso tutte quelle popolazioni ferite da guerra e povertà, organizza per il 24 settembre UN APERITIVO SOLIDALE ED UNA VISITA GUIDATA alla Residenza Vignale di Milano (via Enrico Toti, 2). Il ricavato della serata sosterrà la prossima missione di Safe Heart ODV in Burkina Faso.
L’evento si svolgerà dalle ore 19.00 alle ore 22.00 nella suggestiva cornice della Residenza Vignale, villa storica costruita per volontà di un principe austriaco: un luogo nascosto, aperto per l’occasione, che coniuga gli elementi decorativi della secessione viennese e dell’architettura liberty milanese.
Il ricavato dell’APERITIVO SOLIDALE sosterrà i progetti di Safe Heart ODV e sarà devoluto a missioni umanitarie no-profit in Burkina Faso, in particolare destinati alla cura di giovani pazienti con patologie delle valvole cardiache e alla formazione del personale locale.
Durante la serata, verranno condivise con il pubblico le testimonianze delle missioni umanitarie realizzate fino ad ora. La partecipazione all’evento è solo su prenotazione con pagamento anticipato entro lunedì 16 settembre 2024.
Per prenotarsi è necessario compilare il form al seguente link: https://bit.ly/3WtNQ60
È possibile scegliere la fascia oraria per la visita e il metodo di pagamento (PayPal, carta di credito o bonifico bancario).
Il contributo minimo è di 35 euro per l’APERITIVO SOLIDALE e di 60 euro per l’opzione APERITIVO SOLIDALE + VISITA GUIDATA alla Residenza Vignale.
L’associazione Safe Heart ODV nasce nel 2013 per volontà dei cardiochirurghi Maurizio Roberto, Marco Zanobini, Alberto Pilozzi Casado e Samer Kassem e si fonda sul principio che la salute è un diritto fondamentale e non elitario dell’uomo. Ha come obiettivo, oltre alla cura dei pazienti dei Paesi che la ospitano, anche la formazione adeguata di un team di cardiochirurghi in grado di operare autonomamente sul posto, al fine di sviluppare un sistema sanitario locale. Grazie all’attività di Safe Heart ODV è stato possibile effettuare il primo intervento cardiochirurgico a cuore aperto in Burkina Faso (2021) e, per la prima volta nei territori dell’Africa francofona, interventi di correzione dell’aorta ascendente e del ventricolo sinistro (2024).