NARDO' — Un turista australiano in vacanza a Nardò ha vissuto un episodio drammatico mentre festeggiava il suo addio al celibato nel centro storico della città. L’incidente è avvenuto nella serata di venerdì 13 settembre, a pochi passi dal commissariato di Polizia.
Secondo quanto riportato, l'uomo, visibilmente ubriaco, si era denudato e aveva iniziato a correre sotto la pioggia, seguendo le indicazioni degli amici. Quella che doveva essere una goliardica serata di festa si è trasformata in un incubo quando un gruppo di circa 20 giovani ha reagito violentemente.
Il turista, futuro sposo, è stato accerchiato e aggredito. Alcuni degli aggressori erano armati di aste. L’intervento dei soccorsi è stato rapido: l’uomo è stato trasportato in ospedale, dove è stato medicato e successivamente dimesso con lesioni non gravi.
Gli aggressori si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell'ordine. Le autorità stanno ora indagando sull'accaduto e stanno cercando di identificare i responsabili dell'aggressione. L'episodio ha suscitato shock e preoccupazione tra i residenti e i turisti, sottolineando la necessità di garantire maggiore sicurezza nelle aree frequentate da visitatori e locali.