ATP Shanghai: Djokovic domina Cobolli e avanza agli ottavi, Zverev e Tsitsipas vincono al terzo set

FRANCESCO LOIACONO - Nel terzo turno del torneo ATP Masters 1000 di Shanghai, Flavio Cobolli viene eliminato con un netto 6-1 6-2 dal serbo Novak Djokovic. Il numero uno del mondo ha dominato il primo set grazie a un servizio impeccabile, mentre nel secondo set ha mantenuto il controllo con colpi precisi da fondo campo, garantendosi così l'accesso agli ottavi di finale.

In altri incontri del torneo, il tedesco Alexander Zverev ha vinto una battaglia combattuta contro l’olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 2-6 7-6. Il belga David Goffin è riuscito a ribaltare il match contro l’americano Marcos Giron, prevalendo per 1-6 6-3 7-5. Il danese Holger Rune si è imposto 6-4 7-5 sul ceco Jiri Lehecka, mentre l’americano Ben Shelton ha battuto lo spagnolo Roberto Carballes Baena con un 6-3 6-4.

Il ceco Tomas Machac ha superato l’australiano Aleksandar Vukic con un convincente 6-4 6-2. Il greco Stefanos Tsitsipas si è aggiudicato il suo match contro il francese Alexandre Muller con il punteggio di 6-3 7-5, mentre il ceco Jakub Mensik ha sconfitto il kazako Aleksandr Shevchenko 6-1 6-7 6-2. Infine, nel derby francese, Gael Monfils ha vinto 7-6 2-6 6-1 contro Ugo Humbert.