Cerignola, riprese le ricerche di Gennaro Fiscarelli, scomparso da sabato scorso


CERIGNOLA - Continuano senza sosta le ricerche di Gennaro Fiscarelli, il 32enne di Cerignola scomparso da sabato scorso. Le forze dell’ordine, coadiuvate dai vigili del fuoco, sono impegnate a scandagliare le campagne attorno alla cittadina foggiana, ispezionando con attenzione anfratti, pozzi e altre aree impervie alla ricerca di indizi.

Nel pomeriggio di ieri è stato rinvenuto un elemento chiave nelle indagini: l’auto dell’uomo, una Fiat Bravo color amaranto, è stata trovata completamente carbonizzata in contrada Scarafone, una zona rurale a pochi chilometri dal centro abitato. Accanto alla vettura, gli investigatori hanno recuperato anche il telefono cellulare di Fiscarelli.

Le ricostruzioni attuali indicano che il 32enne, con precedenti penali, sabato sera ha partecipato alla Notte dello Sport a Cerignola, in compagnia di un amico. La testimonianza di quest’ultimo è stata raccolta dagli investigatori e sembra confermare che, dopo aver trascorso insieme la serata fino a tarda ora, Fiscarelli ha salutato l'amico per poi dirigersi verso casa. Tuttavia, da quel momento si sono perse le sue tracce.

La denuncia di scomparsa è stata presentata all’alba di lunedì dalla madre, con cui l’uomo viveva. Da allora, tutte le forze di polizia locali sono state coinvolte nelle ricerche e nelle indagini, che stanno vagliando diverse ipotesi, inclusa quella di un allontanamento volontario o di una possibile messinscena.

Nonostante i precedenti penali di Fiscarelli, le prime informazioni sembrano escludere legami diretti con la criminalità organizzata locale. Le indagini proseguono a tutto campo nella speranza di far luce su una vicenda che ha scosso profondamente la comunità cerignolana.