'Fiera della Biodiversità', martedì 8 ottobre conferenza di presentazione alla Regione Puglia


BARI
- "Dove la Biodiversità agraria pugliese affonda le sue radici". È il fattor comune di una serie di dibattiti, esposizioni, passeggiate e degustazioni che si snoderanno in una tre giorni dedicata alla biodiversità: dall’11 al 13 ottobre a Locorotondo, in provincia di Bari, nel comprensorio di Masseria Ferragnano.

Il programma completo sarà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 8 ottobre alle ore 11.00 nella Sala conferenze dell'Assessorato Agricoltura.

Alla conferenza stampa parteciperanno l'assessore regionale all'Agricoltura, Donato Pentassuglia, il dirigente della Sezione Competitività delle filiere agroalimentari della Regione Puglia, Luigi Trotta ed i Responsabili Scientifici di quattro Progetti integrati sulla biodiversità delle colture arboree (piante da frutto, olive e vite) finanziati dalla Regione Puglia, Pierfederico La Notte, Cinzia Montemurro, Vito Nicola Savino e Pasquale Venerito.

L’evento è organizzato dalla sinergia nata fra il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura "Basile- Caramia", la Fondazione ITS Agroalimentare Puglia, Sinagri, l’IISS "Basile Caramia-Gigante", l’Informatore Agrario, il Comune di Locorotondo, la Fondazione Chaire, GAL Terra dei Trulli e di Barsento e GAL Valle d’Itria.