MILANO - Importante riconoscimento per Simone Inzaghi che ha ricevuto il premio "Manlio Scopigno" come "Miglior allenatore della Serie A" per la stagione 2023/24.
Il Premio viene assegnato al tecnico che durante la stagione "si è maggiormente distinto per sportività , preparazione, classe, eleganza, modo di porsi con i media e capacità di relazionarsi con la propria squadra che alle doti professionali uniscono quelle qualità umane e sportive".
Tutte doti che hanno distinto Manlio Scopigno – storico allenatore del Cagliari dello Scudetto, nel 1970 - nel corso della sua brillante carriera e l’hanno reso unico nel panorama dei tecnici nazionali.
Durante l’evento avvenuto a Roma, nel Salone d'Onore del CONI, il tecnico nerazzurro ha così commentato, ricordando anche il riconoscimento di Miglior allenatore del Settore Giovanile ricevuto nel 2014 quando guidava la Lazio Primavera:
“Fa piacere ricevere un premio come questo - spiega il mister nerazzurro. Ho avuto la fortuna di vincerlo quando allenavo la Primavera e ora lo vinco con la prima squadra. È un premio intitolato a due persone importanti, Manlio Scopigno e Felice Pulici, che è stato importantissimo per la mia carriera: mi ha aiutato molto quando da ragazzo sono arrivato dal Piacenza alla Lazio nel 1999. Oggi tra l’altro sarebbe stato il compleanno di Tommaso Maestrelli: ho visto il figlio di recente, il mio ricordo va a lui. Condivido questo premio con tutto il mio staff, con i giocatori e con la società che mi ha permesso di vincere questo importante riconoscimento.”