Ostuni, martedì 8 ottobre conferenza stampa di presentazione del progetto 'Le Orecchiette che vorrei'


OSTUNI (BR)
- Proseguono le iniziative nella città di Ostuni: martedì 8 ottobre 2024 si terrà la conferenza stampa dedicata alla presentazione ufficiale del progetto "Le Orecchiette che vorrei", promosso dalla Cooperativa San Bernardo, dalla Yuri Benefit Corporation e dalla società Domus Srl, con sede a Milano. L'evento si svolgerà martedì 8 ottobre, dalle ore 11.30 alle ore 13.00, presso l'aula consiliare del Comune di Ostuni.

Il progetto ha come obiettivo principale la valorizzazione della tradizione gastronomica locale attraverso un centro di produzione situato nella storica città di Ostuni. Inoltre, si propone di favorire l'integrazione sociale di giovani ragazzi autistici, facilitandone l'accesso al mondo del lavoro. Durante la conferenza, sarà presentato un video informativo e interverranno relatori di spicco, tra cui:
- Arch. Angelo Pomes, Sindaco del Comune di Ostuni
- Giuseppe Primicerio, coordinatore e ideatore del progetto
- Giuseppe Natale, Direttore Generale della Cooperativa San Bernardo
- Dott. Maurizio de Nuccio, Direttore Generale dell'Asl di Brindisi
- Dott. Tommaso Gioia, Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Puglia

Saranno anche presenti i ragazzi autistici coinvolti nel progetto, i quali daranno una dimostrazione pratica della preparazione delle orecchiette nell'aula consiliare, condividendo così un momento significativo di interazione e partecipazione.

La moderazione dell'incontro sarà affidata alla Dott.ssa Silvia di Dio. Al termine della conferenza, sarà offerto un rinfresco ai partecipanti.