MONOPOLI – Volge al termine PhEST, il festival internazionale di fotografia e arte che dal 30 agosto anima Monopoli con mostre ed eventi unici. Per celebrare l’entusiasmo del pubblico e rispondere alle numerose richieste, il festival ha esteso l’orario continuato dalle 10:00 alle 22:00 per i giorni 1, 2 e 3 novembre, offrendo anche un fitto programma di appuntamenti imperdibili.
Il 31 ottobre PhEST festeggia Gialloween: chiunque si presenti vestito di giallo potrà usufruire di uno speciale sconto sul biglietto d’ingresso (8 euro, 4 euro per i residenti di Monopoli).
PhEST ha pensato anche ai più piccoli: il festival invita i bambini e le loro famiglie a ritirare una stampa delle foto realizzate insieme al fotografo Jan von Holleben, che resterà come ricordo dell’esperienza. Per i partecipanti al progetto “The Lollipop Trees”, che hanno contribuito con i loro disegni, è pronto un omaggio speciale.
La conclusione del festival, il 2 novembre, sarà accompagnata dal dj set di Bruno Belissimo, artista italo-canadese che presenterà il suo nuovo progetto musicale Polyamore nella chiesa di SS. Pietro e Paolo dalle ore 20:00. Con influenze dall’italo-disco e dalle colonne sonore horror sci-fi degli anni ‘70 e ‘80, Belissimo promette una serata all’insegna di ritmi unici e coinvolgenti.
L’ultima visita guidata di questa edizione è prevista per domenica 3 novembre alle 18:00, alla mostra di Man Ray presso il Castello Carlo V, accompagnati da Lia Durante dell’Archivio Storico Biennale di Venezia. I visitatori sono invitati a presentarsi 15 minuti prima alla biglietteria per garantirsi uno dei 50 posti disponibili.
PhEST si riconferma un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della fotografia, capace di offrire esperienze uniche e di ispirare un pubblico di tutte le età.
PhEST - Festival internazionale di fotografia e arte
IX edizione
30/08-03/11 2024
Monopoli, Puglia
Sito ufficiale: www.phest.it
Instagram: @phest
Facebook: @PhESTSeeBeyondTheSea