NICOLA ZUCCARO - Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Serie B riaprirà i battenti con Bari-Catanzaro. L'anticipo della nona giornata, in programma al San Nicola alle 20:30 di oggi, darà il via a un turno ricco di scontri diretti sia per la zona playoff che per la zona playout. Nella parte alta della classifica, spiccano Juve Stabia-Cremonese, Brescia-Sassuolo, Cesena-Sampdoria, Modena-Palermo, Salernitana-Spezia e Südtirol-Pisa, con gli altoatesini che cercheranno di frenare la corsa dei nerazzurri di Pippo Inzaghi verso la promozione diretta in Serie A.
Nella parte bassa della graduatoria dell'attuale torneo cadetto, spicca il confronto Cittadella-Cosenza. Al Tombolato, dalle ore 15:00 di sabato 19 ottobre, gli amaranto cercheranno il ritorno al successo con la nuova guida tecnica affidata ad Alessandro Dal Canto dopo l'esonero di Edoardo Gorini. Di contro, anche i calabresi punteranno al successo per ridurre i 4 punti di penalizzazione che sono stati confermati dalla giustizia sportiva a seguito del ricorso presentato nelle scorse settimane dalla società cosentina.
E, restando in Calabria, vincere è l'imperativo categorico anche per il Catanzaro. I giallorossi di Fabio Caserta, la cui panchina potrebbe saltare in caso di sconfitta, cercheranno di espugnare Bari (dove non vincono dal 1987) a spese dei biancorossi. Gli uomini di Moreno Longo vogliono tornare a vincere al San Nicola, dove la vittoria manca dal 14 settembre con il 2-0 inflitto al Mantova.