TARANTO - Una brutale aggressione è avvenuta la scorsa notte a Taranto, dove un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla polizia per aver picchiato la sua compagna, al quarto mese di gravidanza, sotto la sua abitazione nel centro cittadino. Gli agenti della squadra volante sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione di una lite, trovando la donna ferita a terra e visibilmente provata dall'aggressione subita.
Secondo quanto ricostruito dalla questura, l’uomo avrebbe prima insultato la donna per poi colpirla al volto, facendola cadere al suolo. Entrambi presentavano segni di colluttazione. Gli accertamenti effettuati dagli agenti hanno rivelato che l'uomo, con numerosi precedenti penali, aveva già ricevuto un divieto di avvicinamento alla compagna, emesso dal questore di Taranto poco più di un mese fa. Nonostante ciò, l'aggressore ha ignorato la misura restrittiva e si è recato sotto l’abitazione della donna, scatenando una nuova violenta aggressione.
La relazione tra i due era iniziata circa un anno fa, ma negli ultimi mesi il comportamento dell’uomo sarebbe diventato sempre più violento e pericoloso, specialmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcol. Dalle indagini è emerso che la donna aveva subito almeno cinque episodi di violenza da parte del compagno, ma aveva finora evitato di denunciarlo, forse nella speranza che il comportamento dell’uomo potesse cambiare.