A Bisceglie la 3^ Edizione di “Ricostruiamo il territorio”

BISCEGLIE – Lunedì 18 novembre, Casale San Nicola di Bisceglie ospiterà la terza edizione di "Ricostruiamo il territorio", un evento dedicato alla valorizzazione delle risorse locali attraverso il connubio tra Storia, Cultura ed Economia. Con il claim “Valorizzare il territorio e le aziende”, l'iniziativa promuove un confronto su come la cultura e l'economia possano favorire la crescita e lo sviluppo del territorio.

L'evento, che avrà inizio alle ore 14:15, è stato ideato e organizzato dall’associazione Cooking Solution, con la collaborazione di Pro Loco Unpli Bisceglie aps, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani, e dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani – Puglia. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Bisceglie.

Tra i partecipanti, interverranno:

  • Alessandra Micozzi, Preside della Facoltà di Scienze della Società e della Comunicazione - Universitas Mercatorum
  • Giuseppe Frizzale, Aps Cooking Solution
  • Mariangela Matera, Commissione Finanze Camera dei Deputati
  • Pierpaolo Sinigalia, Presidente Pro Loco Unpli Bisceglie aps
  • Alberto Muciaccia, Presidente Odcec Trani
  • Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie
  • Grazia Di Bari, Vice Presidente II Commissione Regione Puglia
  • Tonia Spina, Componente IV Commissione Regione Puglia
  • Francesco La Notte, Componente IV e VI Commissione Regione Puglia

A moderare l'incontro sarà Giacomo Giancaspro, esperto di gastronomia e food expert.

Nel corso dell'evento, spazio anche al cooking show dal titolo “Il Natale in Puglia”, che vedrà protagonisti i Maestri di Cucina Pantaleo Dell’Olio e Carlo Papagni. I due chef guideranno i partecipanti in un viaggio culinario alla scoperta delle tradizioni gastronomiche pugliesi legate alle festività natalizie, con una particolare attenzione ai prodotti locali e alle ricette tipiche della regione.

Questa edizione di "Ricostruiamo il territorio" rappresenta un’occasione unica per discutere e promuovere il patrimonio culturale e gastronomico di Bisceglie e della Puglia, con l'obiettivo di stimolare nuove sinergie tra storia, cultura ed economia, rafforzando così il legame tra le comunità locali e il loro territorio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto