A Palazzo Pesce le note di “Del Recitar Cantando”: recital lirico con gli allievi di Paoletta Marrocu

MOLA DI BARI - Giovedì 21 novembre 2024, alle ore 20.00, Palazzo Pesce ospiterà un evento di grande prestigio: "Del Recitar Cantando", il recital lirico conclusivo della masterclass di alto perfezionamento in canto lirico condotta dal celebre soprano Paoletta Marrocu.

Artista di fama internazionale, Marrocu ha calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi al mondo, da La Scala di Milano alla Fenice di Venezia, fino alla Wiener Staatsoper, Deutsche Oper di Berlino, Bayerische Staatsoper di Monaco, Gran Teatre del Liceu di Barcellona, Teatro Real di Madrid e oltre, toccando Washington, San Diego, Shanghai, Seoul e Tokyo Opera.

Un viaggio attraverso il grande repertorio lirico

Durante la serata, gli allievi della masterclass si esibiranno in arie tratte dal grande repertorio lirico, con composizioni dei maestri Mozart, Rossini, Puccini e Verdi. Questo appuntamento rappresenta un’occasione imperdibile per apprezzare il talento emergente di giovani cantanti che, sotto la guida esperta di Marrocu, hanno affinato tecnica ed espressività.

Ad accompagnarli al pianoforte sarà Lucrezia Messa, rinomata vocal coach, didatta e pianista accompagnatrice, il cui contributo sarà fondamentale per arricchire ogni interpretazione.