ATP Finals Torino: Zverev supera Ruud, Alcaraz vince su Rublev. Sconfitta per Bolelli-Vavassori nel doppio

alexzverev123 ig

FRANCESCO LOIACONO - Nella cornice delle ATP Finals di Torino, il tedesco Alexander Zverev si impone con un netto 7-6, 6-3 sul norvegese Casper Ruud, guadagnandosi un importante successo. Il primo set è stato caratterizzato da grande equilibrio, con i due tennisti che si sono rincorsi punto su punto fino al 6-6. Nel tie-break, Zverev ha fatto la differenza grazie a precise demivolée, riuscendo a prevalere su Ruud. Nel secondo set, il tedesco ha sfruttato i suoi potenti colpi da fondo campo per mettere in difficoltà il norvegese, chiudendo il match senza esitazioni.

In un altro singolare delle Finals, il talento spagnolo Carlos Alcaraz ha sconfitto il russo Andrej Rublev con un punteggio di 6-3, 7-6. Alcaraz ha dominato il primo set con facilità, mentre nel secondo ha dovuto resistere a un Rublev più aggressivo, ma è riuscito a spuntarla nel tie-break, dimostrando ancora una volta solidità e precisione nei momenti decisivi.

Doppio: Bolelli-Vavassori sconfitti da Krawietz-Puetz

Nelle ATP Finals di doppio, il duo italiano formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha ceduto 7-5, 6-4 contro la coppia tedesca Kevin Krawietz e Tim Puetz. Nel primo set, i tedeschi hanno mostrato grande abilità con passanti incrociati e colpi lungolinea che hanno messo in difficoltà gli italiani. Nel secondo set, Bolelli e Vavassori hanno tentato di rispondere con efficaci rovesci, ma Krawietz e Puetz, grazie a un servizio preciso, sono riusciti a chiudere l’incontro in due set.

In un altro match di doppio, il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic hanno battuto la coppia composta dall’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden con il punteggio di 7-5, 6-3. Arevalo e Pavic affronteranno proprio gli italiani Bolelli e Vavassori nel loro prossimo incontro, previsto per venerdì 15 novembre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto