BARI - L’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli rende noto che, con apposita ordinanza, sono state disposte le seguenti aperture festive dei mercati cittadini:
· domenica 1 dicembre: mercati di Santo Spirito, Japigia e Torre a Mare
· domenica 8 dicembre: mercato del San Paolo
· domenica 15 dicembre: mercati di Carbonara e Palese
· domenica 22 dicembre: mercato del giovedì in via Salvemini (aperto fino alle ore 21)
· lunedì 23 dicembre: mercati coperti di frutta e verdura (aperti dalle ore 7 alle 24)
· martedì 24 dicembre: mercati coperti di frutta e verdura (aperti dalle ore 7 alle 17)
· domenica 29 dicembre: mercato di Poggiofranco in via Madre Teresa di Calcutta
· martedì 31 dicembre: mercati coperti di frutta e verdura (aperti dalle ore 7 alle 17)
· domenica 5 gennaio 2025: mercato del giovedì in via Salvemini
· lunedì 6 gennaio 2025: mercato del lunedì in via Portoghese.
“Da domenica iniziano le aperture straordinarie dei mercati della nostra città - ha dichiarato l’assessore Pietro Petruzzelli -. Cominciamo con i mercati di Japigia, Santo Spirito e Torre a Mare, mentre la domenica successiva sarà la volta di San Paolo, dove mi sono recato questa mattina per annunciare ad avventori e operatori le aperture straordinarie, per poi proseguire con gli altri mercati fino al 6 gennaio.
I mercati rionali sono il cuore pulsante del nostro tessuto economico e sociale, luoghi dove non si acquistano solo prodotti di qualità, spesso a chilometro zero, ma si vive un’esperienza che conserva tradizione, calore umano e autenticità. In un periodo storico in cui è fondamentale valorizzare il lavoro e l’impegno degli operatori commerciali, queste aperture festive offriranno a tutti i cittadini la possibilità di fare acquisti in un ambiente accogliente e vivace, contribuendo al rilancio economico del nostro territorio. Un ringraziamento speciale va ai mercatali, che con professionalità e dedizione mantengono vivo ogni giorno questo spazio facendo grandi sacrifici, e ai cittadini che scelgono di sostenere il commercio locale. Perciò rivolgo a tutti l’invito a visitare i nostri mercati durante le aperture straordinarie per riscoprire il folclore e il calore che li contraddistinguono”.