Bari, carabinieri eseguono cinque ordini di carcerazione per condanne definitive su traffico di droga e armi
BARI - I Carabinieri di Bari hanno portato a termine l’esecuzione di cinque ordini di carcerazione, arrestando altrettanti soggetti destinatari di condanne definitive che vanno da uno a quindici anni di reclusione. Le accuse, formulate a vario titolo, riguardano associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi, crimini commessi tra il 2015 e il 2018.
Le indagini, avviate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, ebbero inizio a seguito del ferimento di uno spacciatore il 23 settembre 2016. L’episodio di violenza, attribuito a una disputa per il controllo delle piazze di spaccio nel quartiere Poggiofranco, ha fatto emergere una rete criminale che operava su larga scala nel traffico di hashish e marijuana.
Nel corso dell'inchiesta, è stato possibile identificare e smantellare un’associazione criminale che trafficava consistenti quantità di droga, sequestrando un’arma da fuoco rubata e 52 chilogrammi di hashish il 5 giugno 2018. Complessivamente, durante le operazioni sono state arrestate 17 persone e sequestrate numerose armi e ingenti quantità di sostanze stupefacenti.