'Caduceo d’Oro 2024', un’edizione dedicata alle nuove frontiere tecnologiche in Sanità


Intelligenza Artificiale, Telemedicina e Fascicolo Sanitario Elettronico al centro del dibattito

BARI - La XVIII edizione del Caduceo d’Oro si terrà sabato 23 novembre 2024, alle ore 16:00, nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, in Corso Cavour 2, a Bari.

L’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat presieduto da Luigi D’Ambrosio Lettieri, sarà dedicato alle innovazioni tecnologiche applicate alla sanità, con un focus particolare su Intelligenza Artificiale, Telemedicina e Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Tra gli ospiti d’eccezione il Ministro della Salute Orazio Schillaci, che terrà la prolusione inaugurale e riceverà il Caduceo d’Oro 2024 per il suo contributo al miglioramento del sistema sanitario. Concluderà i lavori il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato con un intervento sull’innovazione digitale a supporto della sanità pubblica.

"Le nuove frontiere della tecnologia a supporto della Sanità" è il tema di una tavola rotonda su cui si confronteranno esperti e rappresentanti istituzionali. Tra i partecipanti:
- Domenico Mantoan, Direttore Generale di Agenas
- Marco Marsella, Direttore della Commissione Europea per la Modernizzazione dei Sistemi Sanitari
- Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia
- Andrea Mandelli, Presidente della FOFI
- Marco Cossolo, Presidente Federfarma Nazionale
- Arturo Cavaliere, Presidente Sifo

L’evento si concluderà con la consegna delle Benemerenze d’anzianità professionale e il giuramento dei nuovi iscritti all’Ordine.