MOLFETTA (BA) - Alessio Giannone, in arte Pinuccio, porta alla Cittadella degli artisti di Molfetta il suo nuovo spettacolo. Sabato 23 novembre alle ore 20.30 il comico e giornalista accompagna il pubblico in un viaggio attraverso i paradossi dei social media con Non mi trovo.
Il palcoscenico del laboratorio urbano si trasforma così in aula di tribunale dove Pinuccio si ritrova a farsi processare con la surreale richiesta di essere condannato perché "inadeguato al mondo contemporaneo". Un mix di monologhi, sketch e interazioni con il pubblico, sempre con il linguaggio della satira che ha reso famoso il comico, diventato virale sui social con le sue telefonate ai grandi protagonisti dell’attualità , di cui sottolineava le incongruenze.
Uno spettacolo divertente che, allo stesso tempo, fa riflettere sulla nostra dipendenza dai social e sui cambiamenti che hanno portato nella nostra società . Da un lato, infatti, ci sono i vantaggi della connessione virtuale, la possibilità di rimanere in contatto con amici lontani e di esprimere le nostre opinioni su una vasta piattaforma. Dall’altro lato, però, si creano situazioni paradossali in cui ci sentiamo soli, nonostante siamo circondati da centinaia di amici virtuali, e finiamo per dedicare più tempo ai nostri dispositivi che alle persone reali intorno a noi.
Ad accompagnarlo sul palco la voce dell’immancabile ‘Sabino’ nelle vesti di giudice e un accompagnamento musicale che lo guideranno fino al verdetto. Al tribunale Pinuccio non chiederà infatti l’assoluzione ma bensì una condanna capace di poterlo portare a una reclusione che giustifichi l’impossibilità di utilizzare uno smartphone e una connessione alla rete.
Ingresso a pagamento con biglietto a 22 euro; i biglietti si possono acquistare al botteghino (Via Bisceglie 775, Molfetta – attivo da martedì alla domenica ore 17 – 20) e online sul circuito Vivaticket.com. Per informazioni si può chiamare il numero 3921638782 o visitare il sito www.teatridibari.it. L’evento è organizzato da Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della cultura, della Regione Puglia e del Comune di Molfetta.