Greta Cominelli, esce l'Ep 'Luce ribelle dell'alba': 'Mi sono ispirata al periodo della 'Belle Epoque'

MILANO - E' disponibile in digitale “Luce ribelle dell'alba'' (distribuito da Imusician), il nuovo ep della cantante Greta Cominelli. 

Composto da 5 brani inediti, l'ep vuole dare un’accezione positiva al concetto di ribellione. La lotta contro gli ostacoli della vita, contro le sovrastrutture, le pressioni esterne e le proprie fragilità diventa così il leitmotiv di questo progetto che si tinge di determinazione, positività, riflessione, eleganza, autoaffermazione ed evasione, svelandone il temperamento tanto energico quanto sognante.

Il contesto pop dell’EP si compone di sonorità prettamente acustiche e naturali ma anche contemporanee. Viene così conferita freschezza ad un gusto retrò che trova ispirazione in diversi stili musicali e forme artistiche come la danza, il cinema, il circo, la pittura e la grafica, creando un’esperienza sonora e visiva ricca di contaminazioni.

«Per questo EP mi sono ispirata al periodo della meravigliosa “Belle Epoque” e dei primi anni '30 del Novecento – afferma Greta Cominelli – Bellezza estetica, eleganza e naturalismo così come la positività di intendere la vita e la libertà d’espressione, soprattutto se declinati al femminile, sono aspetti che mi hanno sempre affascinata e fatta riflettere. Ho voluto definire un legame tra il passato e la nostra contemporaneità, le mie esperienze e vedute personali, evidenziandone, attraverso i testi delle canzoni, analogie, differenze e correlazioni».

Questa la tracklist dell’EP “LUCE RIBELLE DELL’ALBA”: “Stella bianca nel blu”, “Domatori di fantasia”, “Madame Paris”, “Nuda da magie di Venere”, “Sotto un cielo di corallo”.