Ryanair lancia l’operativo invernale 2024 per la Puglia: nuove rotte, investimenti e crescita del traffico

BARI – Ryanair, la compagnia aerea leader in Italia, ha presentato oggi il suo operativo invernale 2024 per la Puglia, che include oltre 600 voli settimanali su 45 rotte tra gli aeroporti di Bari e Brindisi. Tra le novità spiccano quattro nuove rotte verso Marsiglia, Norimberga, Tirana e Trieste, oltre a un incremento delle frequenze su collegamenti già esistenti verso destinazioni popolari come Budapest, Cagliari, Madrid, Milano Malpensa, Pisa, Sofia e Torino.

Grazie a un investimento di 500 milioni di dollari, Ryanair conferma la presenza di 5 aeromobili basati in Puglia (tre a Bari e due a Brindisi), supportando oltre 4.600 posti di lavoro locali e prevedendo un traffico annuo di oltre 6 milioni di passeggeri, con un incremento del 7%.

Dettagli dell’operativo invernale 2024 per la Puglia

  • 45 rotte totali: 33 da Bari e 12 da Brindisi.
  • Nuove rotte:
    • Bari: Marsiglia, Norimberga, Tirana.
    • Brindisi: Trieste.
  • 5 aeromobili basati in Puglia: investimento di 500 milioni di dollari.
  • Oltre 600 voli settimanali.
  • Incremento del traffico passeggeri a oltre 6 milioni annui (+7%).

Ryanair e Aeroporti di Puglia: una collaborazione strategica

Durante l’evento di lancio, Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha sottolineato l’impegno della compagnia nel supportare la crescita della connettività in Puglia:

“Operiamo da/per la Puglia da 20 anni, durante i quali abbiamo effettuato investimenti significativi nella regione. Questo operativo invernale con 4 nuove rotte e oltre 600 voli settimanali riflette il nostro impegno per lo sviluppo turistico ed economico del territorio, migliorando la connettività per i residenti e attirando nuovi flussi di visitatori”.

Anche il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha espresso soddisfazione per l’espansione dell’offerta:

“Le nuove rotte rappresentano un ulteriore passo avanti nel rafforzamento della connettività internazionale della nostra regione. Questa collaborazione con Ryanair continuerà a generare benefici significativi, attirando nuovi flussi turistici e sostenendo lo sviluppo economico, culturale e turistico del territorio pugliese”.

Promozioni per celebrare l’operativo invernale

Per festeggiare il lancio, Ryanair ha attivato una promozione valida per 3 giorni, con tariffe a partire da €24,99 per viaggi fino a fine marzo 2025. Le offerte sono disponibili sul sito ufficiale della compagnia (ryanair.com), soggette a disponibilità.

Con questa nuova programmazione, Ryanair conferma il proprio ruolo di protagonista nel potenziamento della mobilità in Puglia, rendendo la regione sempre più centrale nel panorama delle destinazioni europee.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto