TALSANO
- Dopo il grande successo dello scorso anno, Talsano si prepara a celebrare nuovamente
Santa Cecilia con la seconda edizione di
"Pettole e Danze", un evento che unisce la tradizione delle celebrazioni religiose al gusto delle pettole e alla gioia delle danze di tutto il mondo.
L’appuntamento è fissato per venerdì 22 novembre, sul sagrato della Parrocchia Maria SS del Rosario.
Il programma della giornata
La serata prenderà il via con le celebrazioni religiose: alle 18:00 il Santo Rosario e alle 18:30 la Santa Messa, officiata dal parroco don Armando Imperato. Seguirà la solenne benedizione del quadro di Santa Cecilia, simbolo della festa.
Dalle 19:30, l’atmosfera si riempirà delle note tradizionali delle “pastorali”, eseguite dalla Banda Maria SS Addolorata, che accompagneranno i primi momenti di convivialità .
Alle 20:00, l’evento entrerà nel vivo con l’arrivo di Babbo Natale e Santa Cecilia, che daranno il via ai festeggiamenti. I visitatori potranno passeggiare tra i mercatini in via Garibaldi, gustare una deliziosa pettolata e una castagnata, il tutto accompagnato da un calice di vino locale.
Danze da tutto il mondo
Alle 21:15, il sagrato della chiesa si trasformerà in un palco internazionale con le danze da tutto il mondo, curate dall’Associazione “Itinerari e Sentieri di Danza”, diretta dal maestro Gianni Labate. Un’occasione imperdibile per immergersi in un viaggio culturale attraverso ritmi e movimenti che uniscono popoli e tradizioni.
Vi aspettiamo!
La comunità della Parrocchia Maria SS del Rosario invita tutti a partecipare a questa serata speciale, dove spiritualità , tradizione e allegria si incontrano per celebrare la santa protettrice della musica e dei musicisti.