Scompare il prof. Federico Pirro: il cordoglio del sindaco Vito Leccese
BARI – Il Sindaco di Bari, Vito Leccese, ha espresso il suo profondo cordoglio per la scomparsa del Professor Federico Pirro, figura di spicco nell’analisi delle dinamiche economiche e industriali del Mezzogiorno.
“Con la scomparsa di Federico Pirro la città perde un fine analista delle dinamiche economiche e industriali che hanno interessato il nostro territorio e l’intero Mezzogiorno negli ultimi quarant’anni,” ha dichiarato il primo cittadino.
Pirro, docente di Storia dell’Industria presso l’Università di Bari, era riconosciuto come un punto di riferimento per amministratori locali e regionali, grazie al suo contributo nella definizione di politiche e programmazioni legate al lavoro e allo sviluppo economico.
“Ci mancheranno molto la sua competenza, la sua professionalità, la sua grande passione e la sua immensa disponibilità,” ha aggiunto Leccese.
Il Sindaco ha voluto inoltre rivolgere un pensiero affettuoso ai familiari del professor Pirro e all’intera comunità accademica barese, sottolineando l’importanza del suo lascito intellettuale per la città e per l’intero Sud Italia.
“Ai suoi familiari e all’Università di Bari giunga il cordoglio mio personale e della città.”