MICHELE MININNI - La città di Trinitapoli ha celebrato con grande affetto i 100 anni di Maria Savina Dinisi, affettuosamente conosciuta come "Nonna Savinella". Originaria di Margherita di Savoia, la centenaria risiede nella RSA Domus Lauretana, dove è stata organizzata una grande festa in suo onore lunedì 18 novembre.
All’evento hanno preso parte i suoi cari, tra cui la figlia e il fratello, insieme a figure istituzionali e religiose che hanno voluto rendere omaggio alla longeva cittadina. Presenti i sindaci di Trinitapoli e Margherita di Savoia, rispettivamente Francesco di Feo e Bernardo Lodispoto, l’assessore ai Servizi Sociali, Maria Rosaria Capodivento, e la responsabile dei servizi sociali, Miriam Latella.
Nel suo intervento, il sindaco di Trinitapoli ha rivolto parole di stima e affetto alla centenaria:
"Cara Maria Savina, la tua lunga giovinezza è per tutti noi motivo di grande orgoglio e compiacimento. Auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni!".
La festa è stata arricchita dalla partecipazione della parrocchia Beata Vergine Maria di Loreto, guidata da Monsignor Giuseppe Pavone, che, insieme ad alcuni parrocchiani, ha animato la giornata con preghiere e momenti di gioia.
A coordinare l’evento nella RSA sono stati l’amministratore Savino Maldera e la direttrice Giuditta Giannattasio, che hanno accolto calorosamente gli ospiti e reso speciale il compleanno della centenaria.
Maria Savina Dinisi rappresenta un patrimonio vivente di memoria e tradizione per la comunità . La sua festa non è stata solo un’occasione per celebrare un importante traguardo personale, ma anche per rafforzare il senso di appartenenza e condivisione che unisce le comunità di Trinitapoli e Margherita di Savoia.
Auguri, Nonna Savinella!