BARI - Giovedì 28 novembre, alle ore 19.30, presso il Terminal Crociere del Porto di Bari, si terrà l’incontro “Utopie e distopie della pace in Medio Oriente” con Germano Dottori, consigliere scientifico della rivista di geopolitica Limes. L’evento, che fa parte della rassegna di geopolitica “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, rappresenta un’occasione per analizzare le dinamiche della crisi mediorientale e quella ucraina, con uno sguardo alle recenti elezioni americane e all’ascesa di Donald Trump.
Ad arricchire il dibattito interverranno:
- Ammiraglio Vincenzo Leone, Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale.
- Vincenzo Prencipe, presidente della Raccomar.
A moderare la discussione saranno Nicolò Carnimeo e Pino Donghi, mentre verrà presentato il nuovo numero della rivista Limes intitolato “I signori degli oceani”.
Una rassegna sui confini dell’Occidente
La manifestazione “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, organizzata dal Limes Club Bari Mediterraneo e dall’associazione Donne in Corriera, esplora i mutamenti geopolitici globali con particolare attenzione al Mediterraneo. L’evento si avvale della collaborazione di Mar di Levante e Vedetta sul Mediterraneo, del patrocinio dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale e del supporto di Morfimare e dell’Agenzia Marittima Galli e Figlio.
Germano Dottori: una voce autorevole sulla geopolitica
Nato a Roma nel 1964, Germano Dottori è una figura di spicco nel panorama geopolitico italiano. Professore di Studi Strategici presso la Luiss Guido Carli, è membro del Consiglio Scientifico di Limes e consigliere d’amministrazione della Fondazione Med-Or (gruppo Leonardo).
Per informazioni:
Maria Gabriella Caruso - Presidente Donne in Corriera
Tel: 339.1009564