Bari: debutta la compagnia 'Te.Ti. - Teatro dei Titani' con la commedia 'A piedi nudi nel parco'
BARI - La scena teatrale barese si arricchisce di una nuova realtà artistica. Venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 18:30, presso l’Auditorium Vallisa di Bari (Strada Vallisa, 10), sarà presentata al pubblico la compagnia teatrale “Te.Ti. - Teatro dei Titani”, che debutterà il 22 dicembre 2024, alle ore 20:00, con lo spettacolo “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon.
La nascita di una nuova compagnia
La compagnia “Te.Ti. - Teatro dei Titani” nasce dall’iniziativa di un gruppo di attori e tecnici accomunati dalla volontà di dare continuità al percorso professionale maturato negli anni. Gli attori Antonio Carella, Altea Chionna, Deianira Dragone, Alessandro Epifani, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella, insieme al reparto tecnico composto da Francesco Ceo, Gianni Colapinto, Michele Tataranni e Nicola Santamato, hanno dato vita a un progetto che mira a realizzare produzioni innovative e a proporre al pubblico esperienze teatrali di alto livello.
“A piedi nudi nel parco”: la commedia
La commedia di Neil Simon, diretta da Altea Chionna e Alessandro Epifani, è un classico intramontabile del teatro americano. Ambientata negli anni ’60, racconta con humor sagace e dialoghi vivaci la storia di una giovane coppia alle prese con le difficoltà e i compromessi del matrimonio.
La trama si snoda tra incomprensioni e momenti esilaranti, portando i protagonisti a interrogarsi sull’amore e sulla sua capacità di superare le differenze. La messinscena si caratterizza per uno stile scenografico minimalista ed evocativo, che sottolinea l’essenzialità delle emozioni e dei rapporti umani.
Cast e aspetti tecnici
Il cast include:
- Antonio Carella, Altea Chionna, Deianira Dragone, Alessandro Epifani, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella.
Il team tecnico e artistico:
- Scenografia: Michele Tataranni.
- Costumi: Francesco Ceo.
- Grafica: Mara Giuliani.
- Luci: Gianni Colapinto.
- Responsabile tecnico: Nicola Santamato.
- Consulenza sul movimento scenico: Sergio Nigro.
Le musiche saranno eseguite dal vivo dal gruppo Swing31.
Calendario spettacoli
Le repliche si terranno nei giorni:
- 22, 23, 27, 28, 29, 30 dicembre 2024 (ore 20:00).
- 2, 3, 4, 5 gennaio 2025 (ore 20:00).
Biglietti e informazioni
I biglietti sono in vendita presso il botteghino dell’Auditorium Vallisa e online su www.vallisa.it.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 351 346 3267.
Non perdete l’occasione di assistere a questa imperdibile rappresentazione e di scoprire il talento di una nuova compagnia teatrale pronta a lasciare il segno nella scena culturale di Bari.