Bari, vigilante accoltellato nel villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto

BARI - Attimi di paura questa sera nel villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Umberto, nel cuore di Bari. Un vigilante di 20 anni è stato accoltellato al ventre da un uomo di 50 anni, al culmine di una lite degenerata in rissa.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione è scaturita dopo un diverbio tra i due. Il 50enne, apparentemente alterato, avrebbe estratto un coltello colpendo il giovane addetto alla sicurezza. L’intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso di trasportare la vittima al Policlinico di Bari, dove è attualmente ricoverata. Fortunatamente, il giovane non è in pericolo di vita.

L’aggressore è stato subito fermato e condotto presso il comando della polizia locale. Gli agenti stanno indagando sull’accaduto per chiarire la dinamica dei fatti e il movente dell’aggressione.

L’episodio ha scosso i presenti, molti dei quali erano famiglie e bambini intenti a visitare il villaggio natalizio. L’area è stata momentaneamente transennata per consentire i rilievi delle autorità.