Bitonto, al via la Christmas Edition de 'Le strade dei fiori'


BITONTO - L'associazione "Le strade dei fiori", guidata dal presidente Michele Castellano, è lieta di annunciare che il prossimo 6 dicembre, alle 19, partirà dal Gran Bar Conte (corso Vittorio Emanuele II a Bitonto) l’attesissima passeggiata per la Christmas Edition del concorso “La mia strada in fiore”.

Un evento magico e partecipativo, organizzato con il patrocinio del Comune di Bitonto e il supporto di sponsor privati, che mira a rendere il centro storico di Bitonto un luogo suggestivo, decorato in chiave natalizia. La manifestazione invita cittadini, attività commerciali e visitatori a immergersi in un percorso di bellezza, tradizione e creatività, con l’obiettivo di eleggere la strada più bella e rappresentativa dello spirito natalizio.

La grande novità di questa edizione sarà il sistema di votazione popolare: chiunque potrà esprimere la propria preferenza attraverso un form di Google disponibile a questo link:


I voti saranno sommati ai giudizi della giuria tecnica, composta dal presidente dell’associazione, dal sindaco Francesco Paolo Ricci e da esponenti della stampa locale.

Le strade partecipanti:

1. Piazzetta Fratelli Bandiera
2. Corte Bertani
3. Arco Galliani
4. Via Mozzicugno
5. Corte La Lucertola
6. San Pietro Nuovo, Vico Storto 1 e 2
7. Via Giacomo Giannone
8. Corte De Ilderis
9. Via Sant'Andrea
10. Corte Detauris
11. Arco Pietro Gianni
12. Piazza San Silvestro
13. Via Sant'Antuono - Corte Mormorio
14. Via del Sasso
15. Corte Auricadecta
16. Corte Santa Lucia
17. Largo Teatro

Durante la passeggiata del 6 dicembre, non solo si potranno ammirare le decorazioni, ma sarà anche decretata la strada vincitrice, premiata per la capacità di unire originalità, tradizione natalizia e sostenibilità, valorizzando il cuore storico della città con addobbi eco-friendly e materiali di recupero.
Vi aspettiamo per condividere insieme la magia del Natale e celebrare la creatività della nostra comunità.

Chiunque voglia fare il percorso in via autonoma, fino al 6 gennaio 2025, può accedere ai seguenti link di Google Maps:

Percorso dalla strada n. 1 alla strada n. 13
https://maps.app.goo.gl/neLcSHFx3Qy3YpB9A
Percorso dalla strada n. 13 alla strada n. 18