Bitonto, proiettato il cortometraggio 'Il Demone e la Dea' al teatro comunale Traetta


BITONTO (BA)
– Il 3 dicembre, alle ore 19, il teatro comunale Traetta ha ospitato e proiettato il cortometraggio "Il Demone e la Dea", un'opera che affronta con profondità e sensibilità il drammatico tema dei femminicidi e della violenza di genere.

"Il Demone e la Dea", oltre ad essere un prodotto cinematografico, è innanzitutto una voce che vuole scuotere le coscienze. Con un linguaggio forte e diretto, il cortometraggio intende sensibilizzare il pubblico su una delle più gravi emergenze sociali del nostro tempo: la violenza contro le donne. Un tema che non possiamo più ignorare e su cui è fondamentale mantenere alta l’attenzione.

Il progetto vanta la partecipazione di un team di talenti del panorama cinematografico italiano: Daniel Medagli e Marino Lombardi alla regia; Josefina Ruospo Correa, direttrice di produzione; Ines Froio, attrice; Davide Novielli, attore; Nicola Longo, tecnico audio; Miriana Patruno, attrice; Luigi Caldarola, fotografo di scena; Gabriela Husakova, make up; Tommy Gagliardi Ciakkista; Valeria De Gioia, cantante e attrice.

Hanno presentato l'evento due attori: Antonio Fiengo e Grazia Caputo.

Vi è stata inoltre la partecipazione straordinaria di Anna Rita del Piano e l'esibizione della piccola Chiara Natale

Si ringrazia: l'associazione Apulia Informazione con il presidente Nicola Delle Grazie che ha sposato il progetto, l'ospitalità dell'istituzione comunale di Bitonto. l'Assessora Dalila Carrielo Assessora Altamura e il sindaco Francesco Paolo Ricci.

La serata è stata un’occasione di confronto e riflessione collettiva. Interventi del cast e dei presenti, oltre alle autorità locali, arricchendo il dibattito, in una discussione costruttiva sulla prevenzione e il contrasto della violenza di genere.