Concerto di Natale a Bari: tradizione e solidarietà per la Terra Santa
BARI – Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dal Centro Italiano Femminile (CIF) sezione di Bari, in collaborazione con la Luogotenenza e la locale Sezione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (O.E.S.S.G.). L’evento si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 20, nella suggestiva cornice della Chiesa del Gesù, in Vico Gesuiti a Bari, con il patrocinio del Comune di Bari.
Il programma della serata
La serata vedrà protagonista il coro “Incanto Armonico”, diretto dal Maestro Bepi Speranza, che eseguirà un repertorio di canti gospel e natalizi, per immergere il pubblico nell’atmosfera delle festività.
L’introduzione sarà affidata alla dottoressa Benedetta Sasanelli, Presidente del CIF Comunale di Bari, seguita dai saluti dell’avvocato Giovanna Iacovone, Vicesindaca di Bari, e del professore Ferdinando Parente, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’O.E.S.S.G.
Un messaggio di pace e solidarietà
Durante l’evento, verrà sottolineato il valore umanitario della missione dell’O.E.S.S.G. in Terra Santa. S.E. il Luogotenente Ferdinando Parente ha ricordato come l’Ordine si dedichi alla prossimità e solidarietà, mettendo al centro la figura di Cristo e il sostegno alle comunità cristiane in Terra Santa.
“Sarà una serata in cui andiamo con il cuore in Terra Santa,” ha dichiarato la Presidente Benedetta Sasanelli, auspicando che “la gioia e l’amore che nascono dalla culla di Betlemme possano presto portare alla pace.”
Anche l’ingegnere Vito Casarano, preside della Sezione Bari-Bitonto dell’O.E.S.S.G., ha sottolineato l’importanza della pace: “La pace, senza guardare al colore delle bandiere, è ciò che desideriamo quanto prima. Con questo concerto chiudiamo un anno di intensa attività, durante il quale abbiamo portato a termine due importanti progetti in favore dei Cristiani di Terra Santa.”
Un’occasione di auguri e riflessione
Il concerto sarà anche l’opportunità per scambiarsi gli auguri natalizi e riflettere sui valori universali di pace e solidarietà che il Natale rappresenta. L’appuntamento promette di essere non solo un momento musicale di grande suggestione, ma anche un’occasione per promuovere un messaggio di speranza e vicinanza verso le comunità meno fortunate.
L’ingresso è libero.