Bitritto, i giovani incontrano la Costituzione
BITRITTO - L’Amministrazione Comunale di Bitritto, a partire da quest’anno, intende sviluppare la conoscenza della Costituzione Italiana e la valorizzazione di alcuni principi costituzionali presso le giovani generazioni. Domenica 15 dicembre alle ore 18:00, è stato organizzato, nella Sala Castello del Comune, l’iniziativa “I GIOVANI INCONTRANO LA COSTITUZIONE”, per illustrare le previsioni costituzionali riguardanti la Partecipazione dei Cittadini. Sono invitati tutti i giovani di Bitritto che nel corso del 2024 compiranno 18 anni.
In occasione della citata iniziativa, sarà donata una copia della Costituzione della Repubblica Italiana. La giornata prevede i saluti istituzionali del sindaco di Bitritto, Giuseppe Giulitto, dell'assessora Istituto della partecipazione attiva, Luisa Pantaleo, della consigliera delegata politiche giovanili.
Relatori saranno: Luigi Volpe, già ordinario di diritto costituzionale Università degli Studi di Bari, Giovanna Pontiggia, vice presidente Ordine degli psicologi Regione Puglia.
Al termine, un intervento teatrale a cura della Compagnia Reforma.