Il Foggia prosegue la serie positiva nel Girone C di Serie C
FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia Calcio continua a brillare nel Girone C di Serie C, con una striscia positiva che dura ormai da sette giornate. L'ultima sconfitta risale al 4 novembre, nella tredicesima giornata d'andata, quando i dauni furono superati per 2-1 dalla Cavese al "Simonetta Lamberti".
Un cammino di crescita
Dopo quella battuta d'arresto, il Foggia ha iniziato una serie di risultati utili:
1-0 contro la Juventus Next Gen allo "Zaccheria";
0-0 contro la Casertana, sempre in casa;
2-1 sulla Turris al "Liguori";
1-1 contro il Crotone allo "Zaccheria";
3-0 sul Messina al "San Filippo";
1-0 sul Picerno, nuovamente allo "Zaccheria";
0-0 contro il Trapani al "Provinciale".
Questo filotto di risultati, composto da quattro vittorie e tre pareggi, ha consolidato il morale della squadra e dimostrato la sua competitività nel campionato.
Obiettivo playoff
Con 25 punti all'attivo, il Foggia occupa attualmente la dodicesima posizione in classifica, restando pienamente in corsa per la qualificazione ai playoff. Per avvicinarsi al decimo posto, la squadra allenata dai dauni dovrà continuare a raccogliere punti, a partire dalla prossima sfida.
Prossimo appuntamento
Dopo la pausa natalizia, il Foggia tornerà in campo lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 17:30, per affrontare l'Altamura allo Zaccheria nella ventunesima giornata di campionato. Una vittoria sarà fondamentale per mantenere viva la rincorsa alla zona playoff.