Martina Franca, anteprima della quinta edizione di 'Manuscripta 2025 - Festival della Letteratura a Fumetti'
MARTINA FRANCA (TA) - Venerdì 13 dicembre alle ore 19:00 presso il Palazzo Ducale di Martina Franca (Salotto Cinese, già Sala degli Uccelli) sarà presentata in anteprima la quinta edizione di Manuscripta Festival della Letteratura a Fumetti.
Il festival itriano dedicato al fumetto d’autore si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2025 nell’ambito del progetto Galattica - Rete Giovani Puglia - nodo di Martina Franca il cui obiettivo è quello di accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l'autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.
Nel corso della serata sarà svelato il programma dell’edizione 2025 che quest’anno prevede incontri con gli autori, presentazioni, tavole rotonde mostre, laboratori con la partecipazione di diverse scuole del territorio e la collaborazione con due festival dedicati al fumetto Crius di Alberobello e Crispiano Comix.
Inoltre sarà presentato e distribuito il Calendario Acqua 2025 realizzato dalla Serveco e dedicato all’ambiente con le illustrazioni di 13 autori provenienti dal mondo del fumetto accompagnate da 12 poesie d’autore.
Interverranno: Piero Angelini (direttore artistico Manuscripta), Chiara Franchini (referente del progetto Galattica), Roberto Romano (APS Terra Terra), Carmelo Marangi (Serveco), Arcangelo Saracino e Vitoantonio Lillo (curatori del Calendario Acqua)
Il Festival della letteratura a fumetti è organizzato dall’Associazione Terra Terra, con il patrocinio, della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca.