Mercatini della solidarietà 2024: a Noicattaro concerti, animazione e stand enogastronomici


NOICATTARO - Dal centro storico di Noicattaro (Bari) un messaggio di pace e non violenza con i Mercatini della solidarietà. L’edizione 2024 dell’evento si tiene come da tradizione nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia, venerdì 13 dicembre, e vede a partire dalle ore 19 tante iniziative organizzate dalle associazioni cittadine del Terzo settore.

I mercatini della solidarietà saranno dislocati tra via San Tommaso (accesso da via Oberdan), via Madre Chiesa (accesso da piazza Umberto), largo Pagano e largo Trotti. L’evento, ha come capofila l’Associazione “Oratorio Della Pace - Circolo Anspi” di Noicattaro, vede fino alle ore 23 il centro storico animarsi con concerti dal vivo, spettacoli di animazione e intrattenimento anche per i più piccoli e stand dedicati all’enogastronomia. Tutti eventi ad accesso libero e per tutta la famiglia.

L’obiettivo, riprendendo le parole di Papa Francesco, è di concorrere per un artigianato di pace e di non violenza’, dove ognuno è chiamato a contribuire alla costruzione di un futuro più giusto e fraterno. Da qui la volontà delle associazioni no-profit di realizzare un momento di festa, dove ribadire l'importanza del dialogo, della cooperazione e dell'unità. Insieme, possiamo tessere una rete di relazioni positive e superare ogni divisione.

L’evento vede il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Noicàttaro, con il supporto della Wonderland Eventi per la comunicazione. Il programma aggiornato degli appuntamenti è disponibile sul profilo Facebook della Parrocchia S. Maria della Pace di Noicàttaro (https://www.facebook.com/parrocchiasmdellapacenoicattaro).