Omicidio Gabriele Decicco: proseguono le indagini sulla sparatoria a Sannicandro
SANNICANDRO DI BARI - Proseguono le indagini sull’omicidio di Gabriele Decicco, il giovane di 19 anni ucciso nella serata di ieri a Sannicandro di Bari, nei pressi di un open shop in piazza Aldo Moro. Il ragazzo, che aveva precedenti di polizia, è stato colpito da numerosi colpi di pistola, alcuni dei quali lo hanno raggiunto alla testa, risultando fatali.
La dinamica dell’agguato
Secondo le prime ricostruzioni, una persona sarebbe scesa da un’auto, esplodendo i colpi contro Decicco, per poi risalire a bordo del veicolo, guidato probabilmente da un complice. L’auto si è poi dileguata, rendendo più complicata l’individuazione degli esecutori.
Possibili collegamenti con un precedente agguato
Gli inquirenti stanno valutando se l’omicidio possa essere collegato a un’altra sparatoria avvenuta a marzo scorso, sempre nel centro di Sannicandro, in cui era coinvolto come parte attiva il fratello minorenne della vittima. Questo elemento potrebbe delineare uno scenario di vendette o ritorsioni legate a dinamiche pregresse.
Le indagini in corso
I Carabinieri, coordinati dal giudice di turno, stanno acquisendo i filmati delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare il veicolo e i responsabili dell’agguato. Al momento, gli investigatori stanno lavorando per ricostruire tutti i dettagli e acquisire ulteriori elementi utili a individuare i colpevoli.