Ostuni, 50enne denunciato per maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico
OSTUNI - Un episodio di violenza contro gli animali ha scosso la comunità di Ostuni. Nel pomeriggio del 27 dicembre, un uomo di 50 anni è stato fermato e denunciato a piede libero con le accuse di maltrattamenti di animali e spari in luogo pubblico. L’individuo, a bordo di un’auto in corsa, ha sparato con un fucile a piombini contro un gatto che si trovava su un marciapiede, colpendolo gravemente al cranio.
Le indagini e l’identificazione del responsabile
Le Forze dell’Ordine, grazie alla prontezza delle indagini, sono riuscite a risolvere il caso in poche ore. Determinanti per l’identificazione del colpevole sono state le testimonianze di alcuni cittadini e le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Condizioni critiche per il gatto ferito
L’animale, soccorso da alcune persone presenti sul posto, versa in condizioni gravissime. I pallini si sono conficcati nel cranio e in una zampa, causando anche una frattura. Il gatto, già cieco da un occhio, rischia di perdere la vista anche dall’altro. La prognosi resta riservata, e il quadro clinico è critico.