'Taxi Monamour' di Ciro De Caro e Rosa Palasciano a Bari: appuntamento con il grande cinema d’autore

BARI – Prosegue al Multicinema Galleria la quattordicesima edizione della rassegna internazionale “Registi fuori dagli ScheRmi”, un’occasione per esplorare il miglior cinema contemporaneo d’autore. Lunedì 9 dicembre alle ore 20:45, il regista Ciro De Caro e l’attrice e co-sceneggiatrice Rosa Palasciano saranno ospiti dell’evento per presentare il loro nuovo film “Taxi Monamour”, recentemente premiato alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia 2024 con il Premio del Pubblico.

Un film tra emozione e autenticità

Dopo il successo di Giulia alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2021, il duo De Caro-Palasciano torna con una pellicola che esplora le sfumature della vita con uno stile inconfondibile. “Taxi Monamour” è un viaggio tra commedia e dramma, euforia e malinconia, che racconta l’incontro tra due donne segnate da traumi personali, unite da un’amicizia profonda che si trasforma in una connessione inaspettata.

Rosa Palasciano, nel ruolo della protagonista, porta in scena un’interpretazione toccante e autentica, che riflette le contraddizioni e la bellezza della vita. La regia di Ciro De Caro conferma il suo talento visionario, unendo atmosfere neorealistiche a momenti sognanti, capaci di catturare l’anima dello spettatore.

Gli ospiti e gli interventi

La serata sarà arricchita dagli interventi di Luigi Abiusi e Cristina Piccino del quotidiano Il Manifesto, che approfondiranno il significato e l’impatto del film nel panorama del cinema italiano e internazionale.

Un’iniziativa per il cinema d’autore

“Registi fuori dagli ScheRmi” è una rassegna che punta a promuovere il cinema d’autore e le sue voci più innovative. L’evento, finanziato dalla Regione Puglia e dalla Fondazione Apulia Film Commission, è realizzato nell’ambito del progetto Apulia Cinefestival Network con il sostegno del Patto per la Puglia FSC 2014/2020.

Info e partecipazione

L’appuntamento con “Taxi Monamour” è lunedì 9 dicembre alle 20:45 al Multicinema Galleria di Bari. Un evento imperdibile per chi ama il cinema capace di emozionare e far riflettere.