Torneo ITF di Antalya: Osti supera Campana e si qualifica per il quarto turno

FRANCESCO LOIACONO – Grande vittoria per Fabrizio Carlo Pio Osti nel terzo turno del torneo ITF di Antalya, dove ha superato Federico Campana con il punteggio di 6-3, 3-6, 10-8. Osti ha mostrato grande solidità in campo, con un servizio molto preciso che gli ha permesso di prevalere nel primo set. Nel secondo set, Campana ha risposto con una buona prestazione, imponendosi grazie a un rovescio efficace e lasciando Osti con poche opportunità. Il match si è deciso nel terzo set, caratterizzato da un grande equilibrio, che ha richiesto un super tie-break. Osti ha sfruttato la sua potenza da fondo campo, conquistando la vittoria e qualificandosi così per il quarto turno.

Franco Agamenone ha avuto una prestazione dominante, vincendo facilmente 6-2, 6-1 contro il cinese Sheng Tang. Gabriele Noce, invece, è stato eliminato dal torneo, con un punteggio di 7-6, 1-6, 6-2 contro il serbo Nikola Jovic.

Giannicola Misasi ha dato del filo da torcere al bulgaro George Lazarov, ma alla fine è stato sconfitto 6-3, 6-7, 10-8 in un match molto combattuto.

Nella giornata di oggi, Tommaso Compagnucci ha prevalso su Niccolò Catini con un netto 6-3, 6-2, mentre Andrea Paolini ha sconfitto Simone Agostini con un 6-3, 6-4.

Successo anche per Noah Perfetti, che ha battuto Lorenzo Angelini con un solido 6-1, 6-4, e per Manuel Mazza, che ha superato il rumeno Daniel Uta con un convincente 6-1, 6-2.

L'italiano Fabrizio Carlo Pio Osti è dunque l’unico azzurro a proseguire nel torneo, con il quarto turno ormai a portata di mano.