Ultimo appuntamento per 'Cinema Addiction' in quattro città pugliesi: in programma Il maestro giardiniere

BARI - Si conclude con successo “Cinema Addiction”, il ciclo di proiezioni a cura di Apulia Film Commission, con un ultimo appuntamento giovedì 19 dicembre alle ore 20.30. La rassegna “Sogno Americano” propone il film “Il maestro giardiniere” (2022) di Paul Schrader, proiettato in contemporanea nei Cineporti di Bari, Lecce e al Laltrocinema Cicolella di Foggia, quest’ultimo in collaborazione con il Comune di Foggia.

L’evento finale si estenderà anche a Taranto, dove la pellicola sarà proposta domenica 22 dicembre alle 20.30 al Cineporto-Spazio Porto. L’ingresso è gratuito.

“Il maestro giardiniere” vanta un cast d’eccezione con Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Quintessa Swindell ed Esai Morales. Il film racconta la storia di Narvel Roth (interpretato da Joel Edgerton), un attento e scrupoloso orticoltore che si prende cura dei giardini della storica tenuta Gracewood Gardens. Narvel, devoto e preciso nel soddisfare le esigenze della sua datrice di lavoro, la ricca vedova Norma Haverhill (Sigourney Weaver), vede la sua routine sconvolta quando Norma gli affida la giovane e ribelle nipote Maya (Quintessa Swindell) come apprendista. La nuova dinamica porterà alla luce segreti oscuri del passato di Narvel, mettendo a rischio l’equilibrio di una vita apparentemente perfetta.

Programmazione delle proiezioni:

  • Giovedì 19 dicembre, ore 20.30:

    • Cineporto di Bari (Ingresso Monumentale)
    • Cineporto di Lecce
    • Laltrocinema Cicolella di Foggia
  • Domenica 22 dicembre, ore 20.30:

    • Cineporto-Spazio Porto di Taranto

L’iniziativa, dedicata alla promozione del grande cinema, ha riscosso un notevole successo, coinvolgendo un ampio pubblico e offrendo l’occasione di vivere il fascino della settima arte in un contesto unico e suggestivo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.