Violenta lite tra cognati a Parabita: il motivo è il funerale della suocera
PARABITA - Un episodio incredibile è accaduto venerdì 13 dicembre a Parabita, in provincia di Lecce, dove due cognati, di 54 e 55 anni, sono stati protagonisti di una violenta lite che ha rischiato di sfociare in tragedia. La causa scatenante? Il rifiuto reciproco di farsi carico delle spese del funerale della suocera, appena deceduta nella loro abitazione.
La discussione tra i due uomini è iniziata a parole, ma ben presto è degenerata in un confronto fisico violento. Prima le mani, poi l'escalation con l'uso di un coltello e un bastone. La situazione è stata placata solo dall'arrivo dei Carabinieri, che hanno prontamente intervenuto.
Entrambi i cognati sono stati denunciati per porto abusivo di arma e la loro condotta, già segnata da antichi dissapori, ha portato a una tensione insostenibile. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, le divergenze tra i due uomini erano radicate in vecchie acredini familiari, che si sono acuite con il triste evento della morte della donna.
Oltre a dover affrontare le spese del funerale della suocera, che non sono state condivise, i due uomini dovranno ora fare i conti anche con le spese legali derivanti dalle denunce a loro carico.