ATP 250 di Hong Kong: Musetti in semifinale, Munar, Shang e Marozsan avanzano


FRANCESCO LOIACONO -
Nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Hong Kong, Lorenzo Musetti conquista una netta vittoria contro il canadese Gabriel Diallo, con il punteggio di 6-4, 6-3, e si qualifica per la semifinale. L'italiano ha dimostrato grande solidità e precisione, soprattutto con il servizio, nel primo set, dove ha prevalso sul canadese grazie ai suoi colpi di lungolinea. Nel secondo set, Musetti ha continuato a esprimere un gioco molto solido, con un rovescio potente e veloce, accompagnato da colpi da fondo campo che gli hanno permesso di chiudere il match con sicurezza.

Dopo questa vittoria, Musetti si concentrerà sul miglioramento della sua condizione fisica, in vista degli Australian Open, che si disputeranno dal 12 al 26 gennaio a Melbourne, dove cercherà di fare il massimo.

Tra gli altri risultati della giornata, lo spagnolo Jaume Munar ha avuto la meglio sul portoghese Nuno Borges con un 6-3, 7-5. Anche il cinese Juncheng Shang ha avanzato il suo cammino, imponendosi con un convincente 6-3, 6-1 sullo spagnolo Pedro Martinez. Infine, l’ungherese Fabian Marozsan ha sconfitto il russo Andrej Rublev in un match combattuto, chiudendo con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3.