Australian Open 2025: Sinner vince in tre set, ko Gigante e Darderi

janniksin Ig

FRANCESCO LOIACONO -
Il primo turno degli Australian Open a Melbourne ha visto diverse partite interessanti e alcuni risultati significativi.

Sinner in forma Slam: battuto Jerry in tre set

  • Buona la prima per Sinner che batte Jarry in tre set dopo quasi tre ore di gioco. Il cileno lotta alla pari nei primi due set (vinti dall'azzurro al tiebreak), poi nel terzo dilaga il n. 1 al mondo che al 2° turno affronterà l'australiano Schoolkate

Humbert elimina Matteo Gigante

L'italiano Matteo Gigante è stato eliminato dal francese Ugo Humbert con il punteggio di 7-6, 7-5, 6-4.

  • Primo set: Equilibrio totale fino al 6-6, che ha richiesto il tie-break. Humbert, grazie a un servizio molto preciso, è riuscito a prevalere su Gigante.
  • Secondo set: Gigante ha mostrato buoni colpi di rovescio, ma Humbert ha dominato la fase decisiva con efficaci lungolinea.
  • Terzo set: Il francese ha concluso il match sfruttando la sua velocità e solidità da fondo campo.

Infortunio per Luciano Darderi

Sfortunato esordio per Luciano Darderi, costretto al ritiro nel match contro lo spagnolo Pedro Martinez a causa di un infortunio muscolare.

  • Martinez si era già imposto 6-3 nel primo set e conduceva 4-1 nel secondo al momento del ritiro dell’italiano.

Zverev e Opelka avanzano

Il tedesco Alexander Zverev ha superato agevolmente il francese Lucas Pouille con un triplice 6-4, dimostrando solidità e un controllo totale sul match.
L’americano Reilly Opelka, dopo aver perso il primo set, ha rimontato battendo il belga Gauthier Onclin con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-3, 6-2.

Successi di Machac, Ruud e altri

  • Il ceco Thomas Machac ha dominato l’indiano Sumit Nagal, vincendo 6-3, 6-1, 7-5.
  • Il norvegese Casper Ruud, in una maratona di cinque set, ha sconfitto lo spagnolo Jaume Munar con il risultato di 6-3, 1-6, 7-5, 2-6, 6-1.
  • Il ceco Jiri Lehecka ha battuto l’australiano Li Tu 6-1, 3-6, 6-3, 7-6.
  • Il francese Arthur Fils ha eliminato il finlandese Otto Virtanen con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-4, 6-4.

Conclusione

La prima giornata ha regalato emozioni e confermato la qualità dei partecipanti, con match combattuti e alcune sorprese. Il torneo promette di offrire spettacolo nei prossimi turni.