Bari: caccia a due pirati della strada, gravi i feriti

BARI – La Polizia Locale di Bari è al lavoro per individuare due pirati della strada responsabili di incidenti avvenuti nelle ultime ore e che hanno causato gravi ferite alle vittime.

Incidente sul lungomare di San Giorgio

Il primo episodio è avvenuto la sera del 31 dicembre sul lungomare di Bari, all’altezza di San Giorgio. Una Mercedes nera ha investito una coppia a bordo di uno scooter prima di darsi alla fuga senza prestare soccorso. L'impatto è stato violento: la coppia è stata sbalzata dalla moto, riportando ferite gravi.

La donna, trasportata al Policlinico, ha subito l’asportazione della milza, mentre l’uomo è ricoverato all’ospedale Di Venere dopo un triplo intervento chirurgico a bacino, clavicola e gamba. La Mercedes responsabile dell'incidente presenta un finestrino rotto, elemento che potrebbe rivelarsi decisivo per le indagini.

Investimento a Ceglie del Campo

Il secondo caso riguarda un uomo di 58 anni, trovato agonizzante da un passante nella zona di Ceglie del Campo. Dalle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato investito da una moto che si è poi allontanata senza fermarsi. Il ferito è ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari.

Le indagini

La Polizia Locale sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire ai responsabili. I due episodi hanno suscitato sconcerto nella comunità, accendendo i riflettori sulla necessità di maggiore sicurezza e responsabilità sulle strade.