Brindisi, al via la rassegna 'Se suoni una storia' al laboratorio urbano 'Movimenti di Brindisi'
BRINDISI - Il Circolo Arci Movimenti Aps accoglie la rassegna "Se suoni una storia" nata dalla collaborazione tra "Pupilla" Libreria indipendente (BR) e il collettivo musicale "Desuonatori" (Puglia).
La proposta mira a coinvolgere bambini e adulti in un momento poetico e musicale unico, gioioso e condiviso.
"Per ogni appuntamento ci sarà una storia, per ogni storia una musica". Gli ascoltatori avranno l'opportunità di attraversare una duplice narrazione: la voce narrante della libraia e la colonna sonora ideata ad hoc, eseguita dai musicisti del collettivo.
Il primo appuntamento è in programma domenica 5 Gennaio 2025 alle ore 17 presso Movimenti Laboratorio Urbano di Brindisi e ospiterà "La Carovana delle merende": Paola Petrosillo (voce e chitarra), Vito De Lorenzi (batteria e percussioni), con letture scelte da Chiara Sergio.
La Carovana delle Merende è un concerto/gioco dedicato ai più piccoli. È un progetto musicale che comprende una raccolta di canzoni inedite per bambini. Un dialogo tra voce e strumenti, frutto di un’attenta ricerca sul suono, sulla lingua, sulla grafica e sulla creatività. Canzoni giocose, racconti, storie ed esperienze quotidiane vissute dai bambini che lanciano, in modo naturale, uno sguardo divertito e attento al mondo dei grandi.
Il Laboratorio Urbano movimenti di Brindisi è in Via Felice Carena.