CineCittadella: Almodóvar protagonista alla Cittadella degli Artisti
MOLFETTA - La Cittadella degli Artisti di Molfetta ospita una rassegna cinematografica imperdibile dedicata a Pedro Almodóvar, uno dei maestri del cinema contemporaneo. Fino al 17 gennaio, saranno proiettate quattro opere del regista spagnolo in versione restaurata, offrendo agli spettatori l’occasione di riscoprire alcune pietre miliari della sua filmografia.
La rassegna, intitolata CineCittadella, si svolgerà presso la sede in via Bisceglie 775 con proiezioni alle ore 18:00 e alle 20:30.
Il calendario delle proiezioni
Ecco i titoli in programma:
- 14 gennaio: L’indiscreto fascino del peccato (1983)
Un cantante di flamenco, dopo la morte del fidanzato, si trasferisce in un convento dalle pratiche discutibili. - 15 gennaio: Che ho fatto io per meritare questo? (1983)
Gloria, assistente e madre di famiglia, lotta per gestire la sua complicata vita domestica in soli 40 metri quadri. - 16 gennaio: La legge del desiderio (1987)
Un dramma intricato in cui l’amore ossessivo conduce a una tragica pianificazione omicida. - 17 gennaio: Il fiore del mio segreto (1995)
Una scrittrice di romanzi rosa affronta la crisi matrimoniale e il rischio di vedere svelata la sua identità segreta.
Biglietti e promozioni
Il costo del biglietto intero è di 6 euro e può essere acquistato presso il botteghino della Cittadella, aperto dalle ore 17:00 (chiuso il lunedì). È inoltre disponibile la promozione #Cittadellacard, che consente di acquistare pacchetti scontati per 4, 6, 8 o 10 ingressi.
Si accettano anche Carta docente e Carta Giovani nazionale. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 392 16 38 782.
Un omaggio a un maestro del cinema
Pedro Almodóvar, due volte vincitore del Premio Oscar, nonché insignito di numerosi riconoscimenti internazionali, è celebre per le sue narrazioni intense e provocatorie, spesso incentrate su temi come l’amore, il desiderio e le dinamiche familiari. La rassegna CineCittadella è curata dalla Società cooperativa Teatri di Bari, che con questo progetto mira a celebrare la potenza artistica del grande regista spagnolo.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema!