Incendiata l’auto del sindaco di Castrignano del Capo: secondo atto intimidatorio in un anno
CSTRIGNANO DEL CAPO - Nella notte, l’auto del sindaco di Castrignano del Capo (Lecce), Francesco Petracca, è stata distrutta da un incendio doloso. Il veicolo, una Mercedes 220 Classe C, era parcheggiato davanti all’abitazione del primo cittadino a Santa Maria di Leuca.
Le dinamiche dell’incendio
Le telecamere di videosorveglianza della casa del sindaco hanno registrato le immagini di un individuo incappucciato che, utilizzando una bottiglia contenente liquido infiammabile, ha appiccato il fuoco sul cofano dell’auto. Non ci sono dubbi, secondo gli investigatori, sulla natura dolosa dell’incendio.
Un secondo episodio intimidatorio
Questo non è il primo episodio di intimidazione nei confronti del sindaco Petracca, che è anche medico. Il 26 gennaio 2024, un’altra sua Mercedes era stata incendiata con modalità simili.
Indagini in corso
L’incendio rappresenta un grave segnale d’allarme per la comunità locale. I Carabinieri stanno indagando sull’accaduto per individuare i responsabili e comprendere le motivazioni dietro queste azioni intimidatorie.
La reazione della comunità
L’episodio ha scosso i cittadini di Castrignano del Capo, che si interrogano sulle ragioni dietro questi atti intimidatori nei confronti del sindaco. La vicenda solleva preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e sulla possibilità che dietro questi gesti ci siano pressioni o minacce legate all’attività amministrativa del primo cittadino.