Massafra: il circolo del PD va a congresso il 24 gennaio
MASSAFRA - Dopo il commissariamento e le accese polemiche che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, il circolo del Partito Democratico di Massafra, in provincia di Taranto, terrà il congresso venerdì 24 gennaio.
"Dopo il nuovo tesseramento conclusosi il 31 dicembre - spiegano il segretario del PD Puglia Domenico De Santis e la vicepresidente Francesca Viggiano - la ritrovata sintonia e il clima di collaborazione, che caratterizzano il circolo, consentiranno di lavorare in maniera positiva e costruttiva alla creazione di una coalizione solida, capace di interpretare al meglio le esigenze dei cittadini e di affrontare le sfide del futuro con unità e determinazione. A tutte le iscritte e tutti gli iscritti l'invito è a seguire con attenzione questo importante momento di confronto e partecipazione".
Le vicende del commissariamento
Nei mesi scorsi, il circolo PD di Massafra era stato commissariato dal segretario regionale De Santis. La decisione era arrivata dopo lo scioglimento del Consiglio comunale cittadino, avvenuto il 9 ottobre scorso, con le firme decisive di tre consiglieri del PD davanti a un notaio, che avevano decretato la fine dell’amministrazione guidata dal sindaco Fabrizio Quarto. Questo episodio aveva scatenato accese polemiche all’interno del partito locale, portando alla necessità del commissariamento.
"A prescindere dalle formalità - aggiunge il PD pugliese - dai primi giorni del nuovo anno il circolo è già al lavoro, contando sull’operatività quotidiana di Francesca Viggiano che ha curato questa fase insieme al segretario regionale Domenico De Santis".